Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Wienerberger: le soluzioni in laterizio per il mondo delle costruzioni proposte nel 2012

Principali novità presentate dall’azienda leader nella produzione di laterizi nel corso dell’anno e qualche anteprima del 2013

Nel corso del 2012, Wienerberger ha presentato diverse soluzioni innovative per far fronte alle necessità di professionisti del settore edile. L’azienda ha riposto una particolare attenzione al cliente, mettendo a disposizione i propri esperti per approfondire tematiche fondamentali legate al mondo del laterizio e organizzando, ad esempio, vere e proprie sedute formative per una consulenza specialistica.
Un anno ricco di attività quindi, durante il quale Wienerberger ha affrontato questioni di grande attualità per gli “addetti ai lavori”, come l’isolamento termico e acustico, la resistenza meccanica e la resistenza al fuoco.
Il 2013 partirà per Wienerberger con un’ulteriore novità, con la presentazione di una innovativa soluzione costruttiva 100% Made in Italy,pensata per realizzare Edifici a Energia quasi Zero.

Isolamento acustico:

 

Isolamento Termico:

Sempre restando all’interno della gamma dei “Pezzi Speciali” di Wienerberger, è possibile trovare soluzioni ideali per ottimizzare l’isolamento termico degli edifici. Sono soluzioni pensate appositamente per risolvere i ponti termici, andando incontro a qualsiasi esigenza costruttiva.

 

Resistenza Meccanica

I laterizi Wienerberger hanno ottimi riscontri anche in termini di resistenza meccanica. Per monitorarne l’efficienza, l’azienda ha osservato nello specifico diverse unità abitative, tra queste ha preso in esame in particolare un’unità immobiliare di Finale Emilia (in Provincia di Modena) collocata nel territorio colpito dal terremoto dello scorso 20 maggio. L’abitazione, realizzata dal ragionier Ubaldo Bega, è una residenza unifamiliare composta da due piani fuori terra e da una muratura portante e rettificata, mentre la parete è un monostrato intonacato con un prodotto traspirante. Per questa struttura abitativa è stato utilizzato il prodotto Wienerberger Porotherm BIO PLAN 45. Dall’analisi è emerso che la costruzione, nonostante si trovasse nell’epicentro del terremoto che ha scosso l’Emilia, assieme ad altri edifici realizzati in muratura portante rettificata, non ha riscontrato nessun tipo di danno. Come sostiene anche il Presidente dell’ANDIL, Luigi Di Carlantonio: “Tutto ciò conferma come il laterizio possa e debba essere considerato al centro della dialettica del “costruire oggi”, quale materiale di eccellenza, assolutamente attuale in termini di prestazioni e affidabilità.”

 

Resistenza al fuoco

Dal primo ottobre 2012, in accordo con quanto stabilito dal DM 16 febbraio 2007, tutti i certificati di resistenza al fuoco con data anteriore all’entrata in vigore della sopracitata normativa NON SONO PIU’ VALIDI. A questo proposito Wienerberger ha realizzato nel corso del 2012 un’importante campagna di prove per offrire ai propri clienti certificati aggiornati. Questi test sono stati effettuati con la collaborazione del prestigioso Istituto Giordano, che ha certificato gli importati risultati ottenuti con i laterizi Wienerberger. L’azienda inoltre è da sempre trasparente e scrupolosa nel comunicare ai propri clienti, gli efficienti risultati di laboratorio in linea con le normative di settore.

Soluzioni innovative per le ristrutturazioni: Sistema Porotherm DRYFIX extra

Nel 2012 Wienerberger ha inoltre presentato al pubblico una soluzione innovativa per le ristrutturazioni: il Sistema Porotherm DRYFIX. Questa soluzione unisce il laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN con l’adesivo Porotherm DRYFIX extra. Il risultato è un sistema che garantisce elevanti standard di cantiere, accelerando le operazioni posa, eliminando i ponti termici e garantendo la massima pulizia rispetto all’uso tradizionale della malta.

Wienerberger ha organizzato da settembre a novembre 2012 speciali giornate formative, gli Open-Day, durante i quali sono state proposte dellesimulazioni di posa attraverso il Sistema Porotherm DRYFIX direttamente presso le principali rivendite del territorio nazionale.

Il 2012 si è quindi concluso con Wienerberger all’insegna dell’innovazione tecnologica e del risparmio energetico, come unica azienda leader di settore in grado di fornire soluzioni personalizzate per ogni esigenza costruttiva.

Anteprima 2013: il nuovo prodotto Porotherm BIO PLAN 42,5 T-0,09

Nel corso del 2013 Wienerberger presenterà al pubblico il nuovo prodotto Porotherm BIO PLAN 42,5 T-0,09 che va a completare la vasta gamma di soluzioni in laterizio.
Con una conducibilità λ=0,09 W/mK questo sistema costruttivo, che permette di realizzare edifici monostrato in laterizio con una trasmittanza di U=0,20 W/m²K, si colloca ai vertici del mercato italiano, garantendo un sfasamento estivo che supera le 24 ore. Con questa nuova soluzione Wienerberger conferma la propria posizione ai vertici del Mercato, offrendo una soluzione costruttiva 100% Made in Italy pensata per realizzare Edifici ad Energia quasi Zero (NZEB). La fiera KlimaHouse 2013, a Bolzano, dal 24 al 27 gennaio, sarà l’occasione per presentare questa nuova soluzione.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni consulta il sito www.wienerberger.it

 

CONTATTI

 

NOETICA

051 520995

www.noetica.it

WIENERBERGER

Ref. Dario Mantovanelli

Via Ringhiera 1

Mordano (Bo) fraz. di Bubano

0542 56811

www.wienerberger.it