Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Nasce Gomitoli’s la bottega virtuale per gli amanti del knitting

Gomitolis

 

Nasce Gomitoli’s la bottega virtuale per gli amanti del knitting.

Al via il nuovo portale dedicato ai filati artigianali Made in Italy

E’ nato Gomitoli’s, un nuovo portale dedicato all’aguglieria e ai filati artigianali: è uno spazio on line per gli appassionati del knitting e dei filati, un luogo dove trovare proposte e idee per sperimentare nuove realizzazioni, oltre a spunti a trecento sessanta gradi per vivere a pieno l’hobby del knitting.

Una vera e propria bottega virtuale quindi, dove incontrare gente, dagli appassionati ai professionisti del settore, un luogo dove si potrà anche acquistare i filati direttamente on line, con un semplice clik, scegliendo tra le varie proposte del mondo Gomitoli’s.

La nascita di Gomitoli’s porta con sé anche l’avvio del blog “In the mood for knitting” dedicato alle curiosità sui prodotti, ad approfondimenti sull’universo del knitting, alla segnalazione di appuntamenti e dove sarà possibile un confronto aperto e libero tra tutti i membri della comunità virtuale dell’aguglieria e dei filati.

Per l’autunno, Gomitoli’s propone un prodotto fresco, delicato e leggero, grazie alla presenza del 20% di cashmere che conferisce volume senza appesantire e del 60% di cotone che dona freschezza. Il restante 20% di seta dona scivolosità e brillantezza di colori. E’ lo Spring Cashmere, un filato la cui specificità è data proprio dalla sua composizione che nel complesso presenta maggiore leggerezza rispetto ai capi realizzati interamente in cotone, grazie alla presenza del cashmere che dona volume senza appensantire, garantendo un risultato finale di maggiore delicatezza. Inoltre le caratteristiche di isolamento termico proprie del cashmere aiutano il corpo ad adattarsi agli sbalzi termici oltre ad assorbire umidità. Lo Spring Cashmere rappresenta una valida alternativa ai capi in cotone multi-filo, offrendo inoltre un valore aggiunto sia in termini di comfort che di aspetto estetico.

Il materiale in cashmere utilizzato deriva dalla capra Hircus Engragrus, la cui specificità è quella di avere un doppio mantello: uno superficiale composto da fibre lunghe, lucide e grossolane (le giarre) e da uno strato inferiore più fine, soffice e caldo (chiamato duvet). E’ proprio dal duvet che si ricava il morbido cashmere utilizzato nei prodotti Gomitoli’s.

 

Chi è Gomitoli’s?

Gomitoli’s è un mondo che riunisce prodotti in cashmere, lana d’agnello extrafine, cammello, angora, cotone, seta. Propone filati rigorosamente “Made in Italy” di altissima qualità e offre la possibilità di acquistarli direttamente on line grazie all’e-commerce attivo sul sito www.gomitolis.it

I filati di Gomitoli’s sono ricavati da fibre naturali e la lavorazione artigianale del filato pone come criterio fondamentale la qualità del prodotto, che deriva da una cura particolare per l’arte artigiana per i filati da maglieria, oltre che da una ricerca della qualità associate alla profonda conoscenza delle materie prime e delle tecnhche della filatura. Una passione che trova le sue radici nei primi del ’900 e che quindi vanta di una lunga storia e tradizione.