Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Vismaravetro workshop personal glass

PERSONAL GLASS – visual design workshop
In Vismaravetro dal 18 al 29 giugno 2012

Si chiama PERSONAL GLASS ed è un visual design workshop organizzato da Vismaravetro.
Vi partecipano sette giovani designer, tutti provenienti dal Politecnico di Milano, che per quindici giorni metteranno le loro competenze e la loro creatività al servizio della decorazione digitale del vetro.

Il workshop ha l’obiettivo di esplorare le potenzialità della nuova tecnologia di stampa digitale quando l’oggetto da decorare è il vetro temperato curvo o piano di una cabina doccia.

Coordinati da Walter Oscar Mauri (Presidente Shaker) e sotto la direzione dell’architetto Idelfonso Colombo, i sette giovani selezionati (del gruppo ben sei sono donne) avranno il compito di progettare “storie di visual design” che, attraverso la stampa digitale, possano contribuire a personalizzare in modo ancora più efficace l’ambiente bagno degli utenti pubblici e privati di tutto il mondo.

Con questo visual design workshop PERSONAL GLASS, Vismaravetro conferma la sua vocazione al confronto con il mondo giovanile dei designer. È questo infatti il terzo appuntamento, dopo le precedenti e fortunate esperienze che hanno permesso all’azienda di esplorare nuove vie di progettazione, riuscendo ad ottenere veri e propri best seller di critica e di vendita.

I “magnifici” sette sono: Alessandra Gatto, Carmen Bruno, Daniela Amandolese, Corina Macnovit, Lorenzo Pavesi, Giorgia Garrone e Sara Bergamaschi.