Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Tutto il piacere di una doccia naturale

TUTTO IL PIACERE DI UNA DOCCIA NATURALE
Da Rare le soluzioni per cambiare la qualità della doccia di casa

La doccia è sempre più amata per la sua praticità e la sua funzione rivitalizzante. Per ritrovare tutto il piacere della doccia e aggiungervi gli effetti positivi dei materiali naturali o personalizzarla secondo il proprio gusto Rare ha ideato diverse soluzioni che permettono di realizzare un angolo doccia tutto nuovo senza lavori di muratura impegnativi.

Terra Marique è il nuovo soffione disegnato da Mihran Rovelli Manoukian per un angolo doccia naturale: realizzato in legno massello ha un’anima in acciaio in cui scorre l’acqua, che fuoriesce attraverso piccoli ugelli di gomma siliconica. I limitatori di portata riducono il consumo a 6 litri al minuto contro i normali 40. Il soffione è anche disponibile nella versione Compluvium, ottenuto da un monolite di marmo di Carrara.

Ad Hoc di Rare è, invece, un sistema integrato -bacino e cristalli- che permette la  realizzazione di docce su misura a filo o fuori pavimento.

Il brevettato bacino in acciaio a tenuta stagna unisce la qualità artigianale e l’esperienza Rare alla produzione industrializzata: l’azienda consegna in soli 5 giorni lavorativi un sistema doccia costruito su misura in base alle indicazioni del cliente, anche di forme molto grandi o irregolari e prodotto con le corrette pendenze per lo scarico. Proposto con pedana in legno di Iroko nell’abbinamento con il soffione Terra Marique, Ad Hoc è rivestibile con qualunque materiale (piastrelle, mosaico, resina, pietra…): permette quindi la realizzazione di un’area doccia perfettamente uniforme rispetto al resto dell’ambiente bagno.

Il bacino semplifica notevolmente la realizzazione della doccia e permette la posa dei cristalli senza l’utilizzo di silicone.

Informazioni per il pubblico: 0331-360360 – www.rareboxdoccia.com

RARE nasce alla fine degli anni ’60 come carpenteria metallica per la produzione di capannoni industriali e hangar, grazie all’imprenditore Renato Ravazzani (RAvazzani REnato) a Cairate, in provincia di Varese. Nel 1983 Rare apre una divisione cabine doccia, iniziando ad abbinare ai profili metallici lastre in vetro e metacrilato. Rare Sistemi Doccia produce oggi veri e propri sistemi doccia integrati e soluzioni su misura per l’ambiente bagno. Alla fine del 2010 l’importante programma di rinnovamento della gamma e di ricerca su materiali e soluzioni tecniche ha portato a Rare il prestigioso Good Design Award.