Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

TRASPARENZA & COMFORT con cabina doccia TWIN e PARETE RADIANTE

TWIN _ design Idelfonso Colombo / Sviluppo Centro Progetti.

La prima ed unica collezione di cabine doccia che offre ulteriori opportunità per utilizzare al meglio l’ambiente bagno, in linea con le nuove esigenze di funzionalità e praticità legate allo spazio disponibile. Accanto alla cabina doccia, un vero e proprio contenitore da utilizzare per riporre oggetti o collocare elettrodomestici. perfetto anche dal punto di vista della risposta estetica.

scheda tecnica : dimensioni cm 180x80xH195  – Profili in alluminio anodizzato o smaltato.

Fissi in cristallo temperato di sicurezza 8 mm. Porte in cristallo temperato di sicurezza 6 mm.

Fisso divisorio in cristallo extrachiaro laccato bianco. Porta vano tecnico con superficie esterna specchiata e superficie interna laccata bianco.

PARETE RADIANTE è una parete fissa in grado di emettere calore. Accoppiata a diversi tipi di porta può formare una cabina doccia che può essere definita “riscaldante”. Parete Radiante, oltre a consentire il massimo comfort all’utilizzatore della doccia, permette di riscaldare l’ambiente bagno, in aggiunta e talvolta anche in sostituzione al classico termoarredo o ai tradizionali sistemi di riscaldamento. Il pannello di vetro che costituisce la parete radiante è composto da due lastre di vetro temperato e stratificato. All’interno del pannello, protetto da un doppio isolamento sui bordi, viene immesso un flusso elettrico che genera calore. Il suddetto sistema ottempera tutti i requisiti di sicurezza e soddisfa le normative europee. Le innovative soluzioni tecniche che consentono l’alimentazione elettrica all’interno del pannello, nelle condizioni di massima sicurezza richieste dalle suddette norme, costituiscono l’oggetto di un brevetto che Vismaravetro ha depositato in sede europea.

 

IL RISPETTO DELL’AMBIENTE

La cabina doccia Vismaravetro appartiene di diritto al capitolo “ecologia”. I materiali predominanti sono infatti vetro e alluminio, due componenti riciclabili al 100% che possono vivere all’infinito grazie ai moderni sistemi di recupero e riciclaggio.

Anche la produzione industriale ha preso coscienza dei temi legati all’ambiente e, nel momento in cui chiede un contributo progettuale, lo fa con un’attenzione particolare a questo argomento di grandissima attualità.

E’ così che termini come “green design” ed “eco design” assumono significato: attraverso progetti e idee che, oltre alle aspettative di funzionalità e bellezza, sanno rispondere con una veduta più ampia e consapevole.

E l’azienda, quando ingegnerizza un progetto, considera il corretto utilizzo di materiali, tecnologie, lavorazioni per dare il proprio contributo nella direzione dell’eco-sostenibilità.

VISMARAVETRO

Via Furlanelli 29

20843 Verano Brianza (MB)

http://www.vismaravetro.it