Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

StarHotels E.c.ho: l’hotel del futuro firmato Hansgrohe

Docce e rubinetteria dell’azienda tedesca per soluzioni ecosostenibili

 

 

L’esclusivo Starhotels E.c.ho. (Eco Contemporary Hotel) nel cuore di Milano (V.le A.Doria 14), ha scelto per la ristrutturazione delle 143 fra camere e suites rubinetteria e docce Hansgrohe. Un riconoscimento importante all’importante ricerca sulla sostenibilità di cui Hansgrohe è da sempre all’avanguardia. La struttura progettata dallo studio Andrea Auletta di Genova ha fatto dell’ospitalità ecosostenibile una vera e propria filosofia. Di qui l’importanza del contributo di docce e soffioni Hansgrohe Croma 100 in grado di dimezzare i consumi idrici (6 l/min per le doccette su flessibile e 9,5 l/m per i grandi soffioni doccia contro una media di oltre 12 lt/min nelle docce tradizionali).

La rubinetteria Hansgrohe Talis, anche grazie allo speciale aeratore/limitatore di portata integrato alla bocca di miscelazione, da corpo e volume al getto pur limitando di fatto la portata a 5 l/min contro i 9 l/min degli altri miscelatori! L’innovativa cartuccia ceramica permette un’impostazione della temperatura massima in fase di installazione così da migliorare le prestazioni anche in termini di risparmio energetico.

In un momento in cui le tematiche ambientali e i cambiamenti climatici sono diventati una priorità per tutti – spiega Elisabetta Fabri, AD del Gruppo Starhotels- il nostro nuovo E.c.ho. lancia un segnale importante: anche nel mondo dell’hôtellerie di qualità è possibile parlare di risparmio energetico e di attenzione all’ambiente, senza togliere nulla al comfort del cliente, anzi, semmai applicando tecnologie innovative che possono migliorare la percezione di benessere – importantissima nella zona bagno- generando al contempo una buona pratica ecologica.”

Informazioni: www.hansgrohe 0141-931111

Scheda del progetto

Committente: Starhotels Spa (Firenze)

Progetto architettonico ristrutturazione interni&Interior: Andrea Auletta (Genova)

Impresa Costruttrice: Percassi Costruzioni (Bg)

Ditta Installatrice: La Termotecnica rsl (Robbiate, Lc)

***

Starhotels E.c.ho. (Eco Contemporary HotelViale Andrea Doria 4 – 20124 – Milano

www.starhotels.com/hotels/echo/it

Starhotels E.c.ho. (Eco Contemporary Hotel) è un albergo 4 stelle nel cuore di Milano, accanto alla stazione Centrale e a pochi minuti dal centro storico della città. E’ caratterizzato da un’architettura all’insegna dello scambio tra ambiente e natura. Un hotel “green” con un concept innovativo e un’accurata scelta di materiali a basso consumo energetico.