Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

SILVERLINE EDITION: IL LUSSO DELLA SEMPLICITA’

Il nuovo parquet in rovere pregiato firmato Bauwerk

Essenziale, semplice eppure elegante: è la nuova collezione Silverline edition del marchio svizzero Bauwerk Parquet che ha nella qualità del materiale naturale il proprio punto di forza insieme a una tecnologia che ha conservato la maestria degli artigiani del legno.

La linea di parquet Silverline Edition è realizzata in rovere, una qualità di quercia molto dura e resistente, particolarmente profumata, tanto che -opportunamente stagionata- viene utilizzata per la costruzione di botti o di piccole imbarcazioni.

Un lento processo di essiccazione, unito alla precisione del taglio e alla lunghezza inusuale dei listoni (quasi tre metri!), accentua la definizione delle venature che corrono lungo la superficie del rovere. Le diverse finiture vengono poi realizzate attraverso la spazzolatura e uno speciale trattamento con oli naturali, per donare alle tavole particolari riflessi argentati o dorati.

Infine, per esaltare ulteriormente l’effetto naturale del legno e accentuare l’estetica della doga larga e lunga, Bauwerk esegue una speciale “bisellatura” che smussa gli angoli delle tavole a 45°.

Bauwerk Silverline edition è disponibile in quattro finiture: Rovere naturale, Rovere Silver, Rovere Gold e Rovere Farina.

Le doghe (2800X260X11 mm) grazie al loro basso spessore hanno valori di trasmissione termica ideali per l’utilizzo con un sistema di riscaldamentoa pavimento. Inoltre, come tutti i parquet Bauwerk, non utilizzano collanti contenenti resine, solventi volatili o formaldeide.

Fondata nel 1939, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

Informazioni: www.bauwerk.it

Nell’immagine: Bauwerk Silverline edition, finitura in rovere naturale