Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Pollice verde? Coltiva la tua passione con gli attrezzi giusti!

Passione per il giardinaggio? Desiderio di curare personalmente i propri spazi all’aperto? Scegli attrezzi pratici ed utili, senza dover ricorrere a professionisti del settore. Scopri l’offerta Casamille.

Casamille pollice verde

Dai 25 ai 34 anni e dai 65 anni in su: queste sono le fasce d’età che comprendono il maggior numero di appassionati di giardinaggio. Dunque, anche i giovani sembrano avere il famoso “pollice verde”, non solo per motivi di lavoro, ma anche come attività che permette di rilassarsi e di distrarsi dalla routine quotidiana.

E’ emerso come i prodotti più coltivati siano ortaggi, frutta, vite e olivo, oltre alla produzione di vini e conserve. Un ottimo modo per coltivare le proprie passioni e, perché no, per risparmiare sulla spesa di casa.

Senza dimenticare il vantaggio che deriva dal mangiare cibi coltivati con le proprie mani: maggiore sicurezza e genuinità.

Chi non ha la fortuna di avere un vero e proprio giardino in casa, può ricorrere a terrazze e balconi, basta garantire una posizione abbastanza ventilata e soleggiata, puntando alle coltivazioni più adatte.

Indispensabile poi è dotarsi degli attrezzi giusti, che, uniti a pazienza e tempo da dedicare al giardinaggio, garantiscono buoni risultati. In alcuni casi bastano attrezzi semplici e di piccole dimensioni, altre volte invece, nel caso in cui si abbia a disposizione uno spazio molto ampio ed esigenze maggiori, è utile dotarsi di macchine apposite che facilitano notevolmente il lavoro.

Casamille offre sul suo sito una vasta gamma di utensili e macchinari per il giardinaggio e l’agricoltura, sicuri e convenienti: tosaerba, elettrosega, tagliasiepi, spazzaneve, elettropompa e tanti altri articoli che aiutano a curare i propri spazi verdi.

Per visionare l’offerta completa collegarsi al sito www.casamille.it