Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

La lampada da tavolo Hanoi di Prandina premiata al GrandesignEtico 2012

La lampada Hanoi dell’azienda di illuminazione bassanese Prandina ha ricevuto l’assegnazione del GrandesignEtico International Award 2012, premio all’eccellenza nella progettazione capace di coniugare l’evoluzione tecnologica alla sostenibilità ambientale e sociale.

Il Premio è il frutto di un costante lavoro della Giuria composta da designer, progettisti e rappresentanti di aziende del settore che, nelle quattro sessioni di conferimento, svoltesi nel biennio 2011/2012, ha esaminato oltre 600 aziende selezionando le meritevoli per la Nomination.

L’Award giunto alla dodicesima edizione è promosso dall’Associazione Culturale Plana con i Patrocini di Regione Lombardia e Provincia di Milano.

Prandina opera nel design dell’illuminazione per interni dal 1982 ed è membro dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale – dal 2005. La filosofia aziendale, dagli esordi, risponde a pochi criteri essenziali: semplicità e pulizia formale, funzionalità e qualità durevole, che hanno permesso al marchio di conquistare uno spazio riconosciuto sul mercato internazionale.

La lampada da tavolo Hanoi, disegnata da Federico Churba si evidenzia con una forma armoniosa, raffinata e vagamente orientale: un foglio unico in metacrilato opalino bianco acquista tridimensionalità e volume grazie alla sapiente fustellatura e piegatura, in uno scambio tra oriente e occidente, tradizione e contemporaneità.
Un oggetto illuminante che si caratterizza per la propria coerenza formale definita in ogni dettaglio e da una resa luminosa, morbida e gentile come il gesto dell’inchinarsi per salutare.

 

 

Prandina

via Rambolina 29

36061 Bassano del Grappa (VI)

www.prandina.it

 

Umbrella comunicare design

Chiara Bazzo

t. +39 0422 420831