Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Il nuovo showroom di Arper a Londra

Dopo Milano, Colonia, Stoccolma e New York, Arper ha di recente inaugurato il nuovo showroom di Londra, uno spazio strategico nel quartiere di Clerkenwell, distretto del design e dell’architettura, ampliando ulteriormente la propria rete internazionale di showroom.

 

Lo spazio, progettato dallo studio londinese 6A Architects, raccoglie ed esprime i valori di Arper, legati alla semplicità e all’essenzialità del design, focalizzati sull’eleganza e la sensualità delle forme.

Il progetto si traduce in un raffinato ambiente aperto su due lati verso la strada, caratterizzato dall’accostamento di materiali diversi – stucchi, legno e alluminio –, accomunati dal bianco e alternati ad elementi in cemento a vista, citazioni della storia industriale del quartiere che donano un contesto singolare alla completezza e interezza delle collezioni Arper esposte.

 

Il nuovo showroom di Arper a Londra è uno spazio espositivo destinato a diventare soprattutto un luogo di condivisione esperienziale dei valori del brand.

Con questa premessa, lo spazio è stato ideato per garantire una certa flessibilità allestitiva, in previsione degli eventi che vi saranno organizzati e che permetteranno ad Arper di intraprendere dialoghi sempre più diretti con architetti, progettisti e designer.

 

Claudio Feltrin, amministratore delegato di Arper ha affermato: “Noi consideriamo questo showroom come l’ambasciata di Arper nel Regno Unito. Londra, e in particolare Clerkenwell, è uno dei luoghi con la più alta concentrazione di società di architettura e ingegneria al mondo.

Questo spazio permetterà l’esposizione completa delle collezioni Arper, supporterà l’attività professionale degli architetti e ospiterà presentazioni di prodotto. Attraverso questa presenza, vogliamo aumentare la riconoscibilità del brand Arper e il suo posizionamento, anche culturale, a livello sia locale sia globale.”

 

Tom Emerson, fondatore di 6A Architects, ha commentato così la prima collaborazione con l’azienda: “Sono orgoglioso di aver lavorato a questo progetto con Arper, un’azienda con la quale condividiamo molti valori. Tradizionalmente Clerkenwell era il quartiere italiano della città, centro manifatturiero e di precisione ingegneristica, proprio per questo abbiamo deciso di mettere il progetto in relazione diretta con il quartiere che lo ospita, ad esempio attraverso la trasparenza delle grandi vetrate che attivano un dialogo costante fra l’ambiente esterno e lo spazio interno.”

 

Indirizzo: 11, Clerkenwell Road – London EC1M 5PA – Email: london@arper.com

Dimensioni: 560 mq suddivisi su due livelli, pian terreno e piano interrato

 

Press Office

Umbrella comunicare design

Camilla Tosi

t. +39 0422 319536

 

Arper Spa

via Lombardia 16

31050 Monastier di Treviso (TV)

www.arper.com