Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

HANSGROHE INVENTA…L’ACQUA CALDA!

Un click cambia la gestualità sotto la doccia

Quando negli anni ’50 Hans Grohe e i suoi collaboratori presentavano per la prima volta una doccetta su saliscendi, che poteva essere afferrata e utilizzata per distribuire l’acqua sul corpo da più posizioni e non più solo da una ‘cipolla’ sforacchiata in cima alla testa…stava già crescendo la fama di ‘visionario’ che si era conquistato in 50 anni di lavoro dalla sua Schiltach, nel cuore della Foresta Nera. Pochi anni dopo nasceva la prima doccetta al mondo con getti “regolabili”. Agendo su una ghiera attorno al diffusore il getto a pioggia si stringeva diventando più intenso. Un sistema che è andato avanti con varie modifiche -sempre introdotte da Hansgrohe e poi adottate da tutte le altre aziende come standard- fino al 2009.

 

Fino a quando cioè Hansgrohe con Phoenix Design hanno messo a punto il primo tasto SELECT. Un pulsante appunto, semplice e intuitivo come interruttore che oggi è stato introdotto non solo sulle doccette manuali ma anche su soffioni, rubinetteria termostatica da doccia e da vasca, a muro e su asta murale.

 

Niente più sprechi d’acqua o ricerca di giusta posizione -magari con le mani bagnate su superfici scivolose. Uno stesso tasto per aprire e chiudere, un click e niente più.

 

Informazione al pubblico:

0141-931111

www.hansgrohe.it

 

UFFICIO STAMPA THREESIXTY di Gabriella Braidotti

+39 011547471

Via Vagnone 1, 10143 Torino – www.threesixty.it