Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Dieci consigli per migliorare il design del vostro bagno

Il design del vostro bagno deve necessariamente rispondere a tutte le vostre esigenze. Questo, infatti, deve essere un luogo dove rilassarsi, un santuario per il vostro benessere e per la vostra pace. Per fare ció non basta installare una vasca ad idromassaggio, c`è bisogno di progettare l`ambiente interamente, dai colori all`arredamento.

Design bagno

Per questo abbiamo deciso di stilare, con l`aiuto dell`imprenditore Francesco Corallo, le 10 regole che renderanno il vostro bagno una delle stanze piú belle e lussuose della vostra casa.

1. INFISSI: Scegliete degli infissi eleganti, con rifiniture curate e dalle linee graziose. Non sprendete i classici lavandini bianchi senza personalitá, osate.

2. VASCA: Se avete abbastanza spazio scegliete una vasca accogliente, possibilmente peró prima di comprarla provate a sedervi al suo interno perchè le dimesioni non sono l`unica variabile che dovete tenere in conto. Ovviamente se non avete un budget limitato regalatevi un buon sistema di idromassaggio.

3. MATTONELLE: Prendete delle mattonelle in marmo che siano resistenti alle gocce dell`acqua e poi, seguendo l`ultima moda, scegliete per il pavimento un parquè da bagno anche per mantenere maggiore calore.

4. CONTENITORI ED ASCIUGAMANI: Per organizzare il bagno usate dei contenitori uniformi per la toiletries. Scegliete dei colori che siano conformi con le tonalitá dominanti della stanza o giocate a creare contrasti. Per gli asciugamani, ovviamente scegliete il colore bianco, su certe cose bisogna essere tradizionalisti!

5. SPECCHIO: Uno specchio incorniciato sopra il lavandino è la scelta migliore che potete fare. Questo sicuramente aumenterá il livello del design della stanza e sará in grado di dare un tocco di classe all`ambiente.

6. ILLUMINAZIONE: Posizionate le luci in modo corretto, soprattutto quelle sullo specchio, al fine di evitare la creazione di fastidiose ombre sul viso. Questo è importante soprattutto per le donne che usano il bagno per truccarsi.

7. COLORI: Scegliete dei colori pastello per le mattonelle, questo renderá l`ambiente molto piú rilassante. Bello è anche l`effetto mosaico con varie tonalitá.

8. DOCCIA: Se non avete la possibilitá di installare una vasca scegliete una cabina di design con un vetro che non si sporchi troppo a causa degli schizzi d`acqua. Inoltre, se vi piace potete pensare di installare anche un sistema di idromassaggio per doccia.

9. PIANTE: Anche questo ambiente della casa necessita di piante, scegliete delle orchidee colorate, che sono ottime per l` interno perchè non soffrono le alte temperature.

10. QUADRI: Ornate i muri della vostro bagno con fotografie rilassanti, con colori tenui, questo dará un tocco di stile a tutta la stanza.

Arredamento bagno

Anche il vostro bagno rifletterá necessariamente il vostro stile di vita e racconterá agli altri qualcosa sulla vostra personalitá. Dopo aver letto questi consigli, sta ora a voi fare la scelta giusta creando un ambiente ideale per rilassarsi e riprendersi dallo stress quotidiano.