Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Winter Breeze Collection 2013 by DE MAJO

È un viaggio nell’inverno brillante e misterioso. Un viaggio alla ricerca dell’origine della materia cristallina e del suo senso più profondo. Delle sue molteplici sfaccettature, espressioni e forme. E’ un viaggio nel mondo del vetro, di quel splendido vetro di Murano così struggente e avvolgente, appassionato e indecifrabile.

Con questa collezione abbiamo cercato di spingere più in là le potenzialità espressive dei nostri corpi illuminanti. Interpretare l’imprevedibile, le forme inattese, il segno percettibile di un’espressione che si trasforma ed evolve verso un altro stato. Il risultato è una intensa ricerca estetica e stilistica. La volontà di interpretare e vivere una nuova esperienza della materia. In forme diverse. Attraverso suggestioni, luoghi, atmosfere.

La materia è vetro. Sempre dominante con il flusso di un racconto autonomo. È protagonista assoluto della narrazione e dello spazio. Ci sono le suggestioni. Luoghi e spazi in cui la materia è diventata protagonista di una suggestione, fonte d’ispirazione. E poi ci sono le atmosfere. Luoghi in cui la materia avvolge oggetti e ambienti riscrivendo lo spazio, trasformando le superfici investendole con rigenerante luminosità e l’intenso romanticismo. Occhi puntati sul sogno dunque. La luce pensata per favorire una nuova e più seducente percezione degli spazi interni. Questo appuntamento è dedicato alla Collezione Winter Breeze. Spunti e suggerimenti per godere a pieno delle profondità emozionali della notte illuminata di riflessi appassionati. E di un giorno che spalanca le finestre sul mondo e abbraccia le sue mattine soleggiate.

Ancora una volta Francesco Dei Rossi e Roberto Assenza hanno dato prova della loro abilità di catturare la guizzante duttilità del vetro di Murano per consegnarci una nuova collezione di lampadari in cui il tema un po’ algido delle “volute” cristalline si stempera in una atmosfera quasi passionale per dovizia di elementi che paiono rincorrersi per riunirsi in un abbraccio gioioso.

E’ il “vento dell’inverno” che genera un nitore carico di purezza la fonte d’ispirazione di questi lampadari, laddove la sensazione di gelo viene immediatamente stemperata dalla percezione del calore della fornace e della passione di chi li ha immaginati e sapientemente realizzati.

 

 

Press Office

DE MAJO

Tel. +39 (0)41 5729620

http://www.demajoilluminazione.com/