Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

LAURAMERONI DESIGN COLLECTION

LAURAMERONI DESIGN COLLECTION

Una filosofia aziendale.

Nel 1999 Laurameroni design collection era solo un progetto, un’impresa difficile, un richiamo rischioso e allo stesso tempo irresistibile, ma con le principali linee ben definite: la cura del dettaglio, l’alta qualità, scegliendo il legno massello come materia prima insieme a legni esotici e preziosi, e la personalizzazione, superando i limiti della produzione industriale.
Nell’aprile del 2000 il marchio diventa realtà e si presenta in anteprima mondiale a Milano durante la settimana del Salone del Mobile. I progetti del nuovo marchio si distinguono subito grazie alla loro unicità ed originalità. Il legno, il vetro ed il metallo, selezionati nel corso degli anni, si fondono grazie ad una forte creatività, che riesce a trasformare le forme più semplici in opere di artigianato artistico.

Volumi rigorosi, giuste proporzioni, dimensioni speciali e soprattutto il trattamento delle superfici caratterizzano tuttora i prodotti Laurameroni. Il senso tattile è diventato essenziale per percepire il valore reale e la consistenza dei prodotti, realizzati attraverso una fruttifera collaborazione tra architetti e abili artigiani.
Oggi Laurameroni design collection è una realtà innovativa che si è costruita la sua precisa fisionomia nell’affollato mondo del design. Una realtà in continua evoluzione alla ricerca sempre di nuove soluzioni su misura per clienti che desiderano arredi eleganti dal forte carattere.

Si tratta di una combinazione di Arte, Design e Architettura, tre parole che ben delineano la produzione del marchio.

In concomitanza con il 47° Salone del Mobile di Milano inoltre LAURAMERONI Design Collection ha inaugurato il suo Spazio Permanente nel centro storico della città: una seconda casa, un appartamento elegante dove vengono allestite atmosfere d’interni che possano dare appropriato risalto ai prodotti e trasmettere la vera filosofia aziendale.

Le collezioni “Intarsia”, “Maxima”, “Sculture”, “Orchestra”, “Sottsass”, ”Alto Piano”,“Stars” e le collezioni di Porte e Boiserie “Decor” ,“Graffiti” e le ultime presentate “Bamboo” ed “Elements” rappresentano in modo chiaro il marchio e la sua filosofia: essere differenti…essere unici.

L’essenza di Laurameroni design collection

Arte Design Architettura.

Tre gruppi di prodotti ben definiti e destinati a tre aree di business distinte , che possono comunque integrarsi fra di loro, delineano le collezioni Laurameroni.

Materiali pregiati.

La scelta di utilizzare materiali accuratamente selezionati contraddistingue l’intera linea: palissandro, teak, noce, wenge, acero, ciliegio, rovere, ottone, rame acciaio, pelli pieno fiore tinte in botte, multistrato, impiallacci di forte spessore, massello, listellare.

Architetti Manualità Tecnologia.

La creatività degli architetti che collaborano con Laurameroni permette di valorizzare maggiormente la preziosa tradizionale abilità degli artigiani Made in Italy, che con il supporto di macchinari sofisticati, realizzano prodotti dalle superfici uniche.

Le superfici.

La vocazione per il trattamento dei materiali caratterizza infatti fin dalla nascita il marchio, che, reinventando proprio le superfici, contribuisce al neologismo “surface design”.
La qualità percepita.

La qualità viene compresa dal cliente finale grazie quindi soprattutto al design tattile che ne deriva, permettendo di percepirne il valore e la reale consistenza proprio “al tatto”.

L’unicità del prodotto.

Il prodotto, sempre mantenendo la propria identità originale, viene inoltre realizzato su misura secondo le esigenze del cliente. Un servizio di personalizzazione che permette la distinzione tra l’ atelier ed il prêt-à-porter.

La forte riconoscibilità.

Un prodotto che si differenzia pertanto dalla moltitudine di proposte omologate, per le quali il prezzo indicato non sempre è riconosciuto come il vero valore.

LAURAMERONI DESIGN COLLECTION

via NUOVA VALASSINA, 30

22060 – AROSIO – COMO – ITALIA

TELEFONO: 031 761450

SITO INTERNET: http://www.laurameroni.com