Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

UNOPARK FORTE: BELLO, ROBUSTO…E FIRMATO BAUWERK

Faggio e resine naturali per un pavimento in legno praticamente indistruttibile

Bello e resistente, Unopark Forte è il pavimento in legno pensato da Bauwerk Parquet per la posa in uffici, negozi e in tutti i luoghi molto frequentati che proprio per questo motivo devono coniugare l’eleganza del legno alla robustezza.

Realizzato in faggio, un’essenza talmente resistente alle scheggiature da essere utilizzata in passato per le traversine ferroviarie, Unopark Forte subisce infatti un ulteriore processo di “densificazione” durante il quale tutto lo spessore del legno nobile viene impregnato con resine naturali fino a diventare praticamente indistruttibile.
La finitura ad olio infine, esalta le venature del faggio e dona alla superficie del pavimento una particolare lucentezza.
Le doghe di Unopark Forte (470 x 70 x 11 mm) grazie al loro basso spessore hanno valori di trasmissione termica ideali per l’utilizzo con un sistema di riscaldamento a pavimento. Inoltre, come tutti i parquet Bauwerk, non utilizzano collanti contenenti resine, solventi volatili o formaldeide.
Per le superfici più estese lo stesso parquet è disponibile nella versione Megapark Forte con doghe di 1250X100X11 mm.

Il sistema prefinito di parquet a due strati Bauwerk ha fra le caratteristiche principali: stabilità e silenziosità (la speciale realizzazione di parti pre-assemblate riduce il rumore da calpestio del 50% rispetto al parquet flottante); isolamento termico (standard MINERGIE) ma anche trasmissione termica ideale per riscaldamento a pavimento; facilità di posa (senza giunti né guide di passaggio).

Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

Informazioni: www.bauwerk.it

 

UFFICIO STAMPA THREESIXTY di Gabriella Braidotti

+39 011547471

+39 3483152102

Via Vagnone 1, 10143 Torino – www.threesixty.it