Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

RUNTAL FOLIO – IL PIÙ LEGGERO TRA I RADIATORI

Si chiama “Folio” ed è letteralmente sospeso sulla parete il nuovo radiatore in alluminio e grafite espansa di Runtal, marchio design del Gruppo Zehnder.

Firmato per l’azienda svizzera dai designer Perry King e Santiago Miranda (King-Miranda Milano) Runtal Folio è un pannello unico quadrangolare (con diverse misure) spesso soli 16mm.

Leggero per antonomasia anche nel design, Runtal Folio è caratterizzato da uno speciale dispositivo di fissaggio a muro che fa da perno consentendo di allontanare il corpo del radiatore dal muro per agevolare le operazioni di pulizia.
Abbiamo chiesto ai designer di lavorare sulla leggerezza, per rispondere alle esigenze di clienti e distributori, oltre che per una questione di stile” spiega Paolo Masetti, Country Manager Zehnder Group in Italia “Di qui l’idea di Folio, un elemento riscaldante efficace ma al contempo capace di vivere in qualsiasi stile e ambiente, con un impatto ridotto ai minimi termini“.

Il design dell’elemento non si ferma dunque al pannello con le sue linee arrotondate e la superficie leggermente curva, elegante e adatta ad ogni arredamento, interviene piuttosto nel processo produttivo nel quale le lastre a struttura leggera in grafite naturale espansa vengono pressate insieme alla serpentina in rame in un’unica struttura a nido d’ape rivestita di alluminio. Un risultato che dimezza il peso dell’elemento rispetto all’utilizzo dell’acciaio, aumentandone al contempo la conduzione termica.

Particolare cura è stata riservata anche alla progettazione del box di raccordo che nasconde le valvole integrate lasciando fuoriuscire una piccola unità di comando al di sotto del radiatore.
Nella versione elettrica di Folio invece, il dispositivo di regolazione diventa un elegante radiocomando con display a led.

Il radiatore ultraleggero è disponibile in tre varianti: Runtal Folio, Runtal Folio Belt (con una o due barre porta-salviette) e Runtal Folio Corner.

Le misure disponibili variano da 115,6×43 cm a 195,6×74,4 cm a seconda dei modelli.

Oltre all’intera gamma colori RAL (anche su ordinazione) sono disponibili due finiture in alluminio anodizzato (naturale e nera) e tre versioni con una sottilissima ed elegante impiallacciatura in legno: quercia, wengé o ebano Macassar.

Disponibile presso i rivenditori Runtal a partire da € 1.110 Iva inclusa.

Informazioni:   www.runtal.it  Tel. 035. 4551511