Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

OLD NEWS DA BAUWERK PARQUET

Virginia Maissen firma per il marchio svizzero un’originale collezione di pavimenti in legno.

 

Bauwerk Vintage Old News

 

Stralci di notizie anni ’50, immagini e inserzioni dal sapore retrò compongono una pavimentazione davvero originale e divertente: è la proposta di Bauwerk Parquet con la nuova collezione “Old News” disegnata dalla stilista svizzera Virginia Maissen. Ogni listello della collezione (rigorosamente in legno naturale) è diverso e viene assemblato in modo da creare una superficie volutamente irregolare e “antica”. In pratica ogni posa diventa così una pavimentazione unica. La collezione “Old News” fa parte della linea Bauwerk Vintage con diverse proposte tutte ideate da Virginia Maissen.
Si caratterizza per una serie di varianti praticamente infinite, con ben 2047 diverse combinazioni e tipi di posa.

Il sistema prefinito di parquet a due strati Bauwerk ha fra le caratteristiche principali: stabilità e silenziosità (la speciale realizzazione di parti pre-assemblate riduce il rumore da calpestio del 50% rispetto al parquet flottante); isolamento termico (standard MINERGIE) ma anche trasmissione termica ideale per riscaldamento a pavimento; facilità di posa (senza giunti né guide di passaggio).
Realizzate su listelli in rovere (470x70x11 mm) le finiture “Old News” vengono realizzate con uno speciale procedimento a sublimazione con colori naturali.

Fondata nel 1939, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo.
Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.

Virginia Maissen


Nata nel Cantone a Graubünden e cresciuta professionalmente negli ambienti della moda come modella  a Milano, Parigi, Londra e New York, lavora prima come fashion editor per la rivista svizzera “annabelle”, poi come freelance stylist, fashion consultant e set designer. E’ consulente di aziende come Bauwerk Parquet per collezioni di mobili e oggetti creativi e di tendenza.
www.gustave.ch

 

Informazioni: www.bauwerk.it