Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

In-es.artdesign, novità Euroluce 2013: collezione MATT

COLLEZIONE MATT

Raggi luminosi e contrasti di materia

Una linea di lampade che evocano ricordi, sensazioni, opere d’arte

 

Lavorazione artigianale, gusto italiano, materiali pregiati. Sono queste le caratteristiche di Matt, la nuova collezione di lampade di design firmata da In-es.artdesign.

Matt è un vero e proprio inno alla materia. La collezione di lampade comprende tre linee, tutte esclusivamente modellate a mano: Lavagna, Cemento e Nebula, realizzate in materiali profondamente diversi ma accomunati dalla capacità di trasmettere sensazioni tattili e d’atmosfera.

Lavagna è stata pensata per evocare immagini positive, che appartengono a tutti noi, come il primo giorno di scuola, i disegni sul banco, le matite colorate. La sua caratteristica vincente è la superficie, fatta apposta per essere scritta e cancellata, proprio come una lavagna, vissuta giorno dopo giorno in modo giocoso e leggero.

Cemento è una lampada di grande impatto materico, ponte di dialogo tra la parte esterna, realizzata in vernice cemento, e quella interna, in Nebulite® colorata.

Nebula presenta un aspetto liscio, levigato, quasi marmoreo: una caratteristica che deriva dall’utilizzo della Nebulite®, innovativo materiale composto da resine e fibre che esaltano il potere luminoso.

 

La collezione Matt è una delle tante novità 2013 realizzate per In-es.artdesign dall’artista-designer Oçilunam, mente dinamica e cosmopolita. La sua indagine estetica è basata sulla centralità della luce come materia, forma e simbolo.

 

L’AZIENDA

In-es.artdesign nasce nel 2003 come nuovo progetto creativo nel panorama industriale italiano: arte e design, (in)terno ed (es)terno, luce e ombra si fondono in un unicum per dare vita a lampade ed elementi per l’arredo d’interni. Oggi l’azienda è presente a livello internazionale in 18 paesi. Parte della produzione è realizzata in edizione limitata con pezzi unici frutto di interventi artistici mirati. Un concetto rivoluzionario che sfugge ai canoni tradizionali dell’Industrial Design e dell’artigianato, attraverso la centralità di una nuova figura: l’artista-designer. Caratteristica fondamentale dell’azienda è l’attenta cura nel dettaglio e nella scelta dei materiali. Ogni prodotto è sottoposto a un rigido controllo di qualità per garantirne l’eccellenza.

 

Piazza della Suburra 6

00184 Rome (Italy)

www.in-es.com