Language:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

Your collection of favorites

Usa Add to favorites to save the images in the list.
filter by tag

Tags

steel aluminum architecture furniture furniture handicraft bath bathroom home ceramic complements contemporary contract kitchen kitchens decorations design sofas shower lighting padded lamps wood Read metal mobile furnishings modern objects parquet floors armchairs door design taps Salone del Mobile 2013 health chairs windows Tables technology tradition Basque glass Wienerberger

Atlas Concorde presenta l’area concept “travelling hub”

Atlas Concorde presenta l’area concept “travelling hub”

 

Atlas Concorde presenta l’area concept “travelling hub”
innovativi spazi per l’ospitalità contemporanea

 

 

“Travelling hub” è un’area concept presentata da Atlas Concorde al Cersaie 2014, uno spazio improntato a un’innovativa e dinamica concezione degli spazi dell’accoglienza metropolitani, luoghi che ridefiniscono il settore dell’ospitalità interpretando le esigenze di viaggiatori contemporanei.

 

Gli spazi dell’ospitalità contemporanea secondo Atlas Concorde: City hotel, Apartment hotel e Oasi hotel.

Molti spazi comuni dell’hotellerie system si stanno trasformando in hub di servizi, creando un unico polo esperienziale in cui organizzare incontri business e fruire di momenti di ristoro o di puro benessere.  A questi nuovi ambiti dell’accoglienza è orientato il concept “travelling hub”, pensato per lo spazio espositivo Atlas Concorde al Cersaie, che in questa edizione è stato completamente riprogettato e ampliato. Un luogo ibrido in grado di conciliare lavoro e relax, per ottimizzare tempi ed energie durante un viaggio di affari e, nel contempo, vivere un’esperienza di alto livello nelle moderne metropoli.

Guarda il video concept Travelling hub. 

 

 

The facciata d’ingresso e il perimetro esterno dell’area erano caratterizzati da eleganti vetrine che hanno messo in mostra le nuove collezioni Atlas Concorde, inducendo a un percorso di shopping experience attraverso i luoghi del business e dell’ospitalità contemporanea.

 

Lo stand, progettato da MPA  Mattia Parmiggiani Architects e arredato in collaborazione con marchi del mondo del design, è stato sviluppato internamente a partire da una moderna piazza – Gallery hub -  punto di incontro di tre diversi concept space ideati per una clientela vasta ed esigente: the City hotel, the’Apartment hotel e l’Oasi hotel.

 

Protagonista dello spazio è stata Marvel PRO, the new collection of pavimenti in gres porcellanato and rivestimenti coordinati in pasta bianca ispirata a marmi pregiati e dalla personalità intensa, che amplia le potenzialità espressive e progettuali della serie Marvel, grazie a una straordinaria ricchezza di formati, finiture superficiali e riferimenti in linea con le ultime tendenze del mercato.
In gallery hub, cuore dello stand, è stato utilizzato a pavimento Marvel PRO declinato nella lucidissima finitura lappata, caratterizzata da una superficie brillante e specchiante che riproduce con fedeltà la luminosità dei marmi levigati e le leggere irregolarità della materia di ispirazione.
In City hotel, un’area full optional dedicata al “benessere lavorativo” 24 ore su 24, era presente a pavimento e rivestimento la tonalità Travertino Silver, mentre ha risaltato al suo interno il bianco perlaceo dello Statuario Select utilizzato nella sala da bagno. Nell’Apartment hotel, uno spazio al limite tra casa privata e albergo, concepito per chi desidera ritrovare in soggiorni business il comfort di un’abitazione vera e propria, il luminoso e caldo Cremo Delicato è stato alternato allo scuro e intenso Noir St. Laurent, mettendo in evidenza le potenzialità compositive della elegante gamma cromatica della collezione.

 

Il progetto ha acquisito ulteriore forza evocativa con il coinvolgimento di Arty&Bord nella terza location, a’Oasi hotel in grado di stimolare rilassanti esperienze in una SPA dall’atmosfera rigenerante. L’impiego di superfici di arredo perfettamente integrate, composte da Arty, rivestimenti dalla mano morbida e naturale effetto intonaco, and by Bord, pavimenti in gres effetto legno tono su tono, è ideale in contesti professionali e in aree wellness in cui suggestioni nord-europee si fondono col design italiano. Da questo spazio era possibile accedere a un’area dedicata agli esterni in grado di sottolineare le potenzialità progettuali delle nuove proposte di LASTRA 20mm: la naturalezza del gres effetto legno di Axi e del gres effetto marmo di Marvel PRO si fonde con le ottime proprietà tecniche della ceramica, per una soluzione antiscivolo, facile da posare, resistente agli sbalzi termici, ignifuga e ingeliva.

Guarda il video Atlas Concorde Cersaie 2014 

 

 

Durante il Cersaie, numerosi clienti provenienti da oltre 50 countries hanno partecipato all’Open day Atlas Concorde, una visita organizzata presso lo showroom di Fiorano Modenese per consentire agli ospiti internazionali di cogliere la versatilità di una gamma prodotti completa e di alto livello.

Guarda il video dell’Open day Atlas Concorde. 
www.atlasconcorde.it

 

 

 

ARTY&BORD IMMAGINI

immagine Arty&Bord immagine Arty&Bord

immagine Arty&Bord 

immagine Arty&Bord 

immagine Arty&Bord

MARVEL PRO IMMAGINI

immagine Marvel PRO

immagine Marvel PRO

immagine Marvel PRO

immagine Marvel PRO

immagine Marvel PRO IMMAGINI GALLERY HUBimmagine 1

Image 2

Image 3

IMMAGINI CITY HOTEL

Image 1

Image 2

IMMAGINI APARTMENT HOTEL

immagine 1

Image 2

Immagine 3 

IMMAGINI OASI HOTEL

Image 1

Immagine 2 

VIDEO CERSAIE E COLLEZIONI 

Guarda il video Atlas Concorde al Cersaie 2014
Guarda il video concept Travelling Hub
Guarda il video Open dai Atlas Concorde 2014 
Guarda il video di Arty&Bord
Guarda il video di Marvel PRO 
Scarica il logo Atlas Concorde in alta risoluzione 

 

 

Atlas Concorde
Ceramiche Atlas Concorde è un player di riferimento nel settore ceramico e una consolidata realtà a livello mondiale per la produzione di soluzioni in gres porcellanato e di rivestimenti in pasta bianca, ideali per pavimenti e rivestimenti che si distinguono per qualità tecnica e valore estetico. Founded in 1969, è l’azienda capostipite del Gruppo Concorde, secondo gruppo ceramico in Europa. In quaranta anni di storia Atlas Concorde ha partecipato attivamente all’evoluzione della ceramica introducendo sul mercato innovazioni tecnologiche ed estetiche diventate un modello di riferimento per il settore.www.atlasconcorde.it Ufficio stampa Atlas Concorde
press@atlasconcorde.it
Such. +39 0536 811081