Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Eiffelgres

Eiffelgres

Eiffelgres nasce nel 2001 come divisione del gruppo Iris Ceramica dedicata alla produzione e commercializzazione di lastre in porcellanato tecnico a tutta massa ricavandosi sin dal suo esordio uno spazio importante sullo scenario internazionale della progettazione architettonica e nel mercato dell’edilizia alto di gamma.
Pietra d’Origine di Eiffelgres lavora sul minimo.
Il minimo, sotto il profilo visivo, è il punto: l’origine di tutti gli altri segni.
Qui, il punto è interpretato attraverso piccole inclusioni.
Inoltre, si potrebbe dire che Pietra d’Origine è di possibile classificazione sedimentaria a grana fine, priva di fossili ma con inclusioni di grani che non superano la dimensione di due millimetri e che ne definiscono la superficie. È una pietra che non presenta stratificazioni ed è di difficile foliazione.
Si può infine supporre che a seconda del punto di estrazione Pietra d’Origine si arricchisce di minerali che ne variano il tono, da chiaro a scuro.

Tre le finiture proposte: Naturale, Lucido e Ruvido. Ruvido è una trama strutturata su punti in rilievo che, grazie alla particolare struttura, può essere impiegata in esterno e laddove venga richiesto un elevato coefficiente d’attrito. Tutte le superfici si prestano ad essere utilizzate sia a pavimento che a rivestimento anche per ambienti interni, di carattere residenziale o commerciale e pubblico.

Le lastre della collezione Pietra d’Origine vengono proposte nei formati 90X90, 90X45, 90×60, 90×30, 90×15, 60×60, 60×30 e 30×30 cm, oltre ai listelli 15×60, 10×60, 5×60 e ai decori su rete come: Mosaico, Mattoncino, Quadrotta Sfalsata e Foglia. L’intera gamma viene prodotta a tutto spessore di 11 mm, monocalibro, squadrata e rettificata.
Pietra d’Origine coniuga elevata qualità estetica, ottenuta con l’utilizzo di miscele pure e selezionate, e altissime prestazioni tecniche, raggiunte grazie ad avanzati processi industriali e attenti controlli.

 

Via Ghiarola Nuova, 119

41042 – Fiorano Modenese – Modena – Italia

TELEFONO: 0536 996811

SITO INTERNET: http://www.eiffelgres.it/